Bitcoin verso i 120’000 dollari: nuovo record storico

La criptovaluta beneficia della propensione al rischio degli investitori e di un ambiente normativo favorevole negli USA.

La prima vampata mercoledì, poi altre due spinte e oggi, venerdì, Bitcoin gravita attorno ai 120’000 dollari, guadagnandosi la medaglia di un nuovo massimo storico. Per precisione: alle 08:35, la regina dei cripto-asset valeva 118’163.

«I rischi continuano a essere ignorati: le buone notizie attirano tutta l’attenzione, mentre le cattive vengono spazzate sotto il tappeto», commenta Ipek Ozkardeskaya di Swissquote, sottolineando «l’estrema avidità dei mercati in questi giorni, che contribuisce a spingere Bitcoin verso nuovi massimi storici».

Il prodotto digitale, negoziato dallo scorso anno anche sotto forma di ETF, sta inoltre suscitando una crescente domanda da parte degli investitori istituzionali.

I cripto-asset beneficiano infine di un ambiente normativo favorevole negli Stati Uniti, nota Timo Emden di Emden Research. La prossima settimana, la Camera dei Rappresentanti esaminerà tre importanti progetti di legge sull’argomento che, se approvati, forniranno loro un quadro e una legittimità aggiuntivi.

 

 

Fonte: RSI