Scatta il conto alla rovescia per Anteprima d’Estate. Il nuovo appuntamento promosso da Artigiano in Fiera è in calendario a Fieramilano Rho dove, dal 29 maggio al 2 giugno, sono attesi 760 artigiani da 50 Paesi del mondo: un’esperienza inedita per celebrare la bella stagione in un’atmosfera vivace e fresca, accompagnata da eventi dedicati alle culture e tradizioni dal mondo e spazi creati per il relax e la convivialità.
“Anteprima d’Estate nasce dalla volontà di offrire una nuova prospettiva sull’artigianato – commenta Antonio Intiglietta, Presidente di Ge.Fi. Gestione Fiere Spa -. Partendo dalla consolidata esperienza di Artigiano in Fiera, con questo format inedito intendiamo celebrare ulteriormente la creatività degli artigiani e la loro capacità di realizzare prodotti unici, ispirati dall’estate e dalla sua atmosfera conviviale”.
Anteprima d’Estate propone anche un viaggio tra i sapori dall’Italia e dal mondo nelle 6 Grandi Piazze, ognuna legata da un fil rouge gastronomico e con la presenza di balli e spettacoli legati ai territori. Numerose le collettive estere, come quella degli artigiani algerini e degli etiopi, presenti in fiera con i loro tipici manufatti. Delegazioni di artigiani anche da Francia, Tunisia, India, Marocco, Cuba, Colombia, Uzbekistan e Bielorussia.
Fonte: ANSA