Apple sta preparando il terreno per il suo ingresso nel mercato degli smartphone pieghevoli con l’iPhone Fold, il cui lancio è previsto nella seconda metà del 2026.
Lo riporta il sito di Fortune, la mossa segna l’entrata dell’azienda di Cupertino in un settore di nicchia al momento presidiato prevalentemente da Samsung.
In rete circolano già le probabili specifiche tecniche dell’iPhone Fold: la struttura come ci si aspetta sarà a libro, avrà un display interno da 7,8 pollici e uno esterno da 5,5 pollici, sarebbe equipaggiato con un chip A20 Pro e una fotocamera quadrupla da 48 megapixel.
Secondo Fortune, gli analisti di Ubs stimano che la produzione iniziale sarà limitata e che Apple starebbe pianificando un prezzo di lancio compreso tra i 1.800 e i 2.000 dollari in linea con i dispositivi pieghevoli di Samsung.
Proprio pochi giorni fa il colosso sudcoreano ha lanciato il suo Galaxy Z Fold7 e si vocifera che nei prossimi mesi possa presentare addirittura un telefono trifold, cioè a tre schermi.
Un tipo di dispositivo già lanciato da Huawei, al momento però solo in Cina.
Fonte: ANSA